martedì 17 maggio 2011

Non resta che aspettare.

Flash veloce veloce sui primi risultati delle amministrative 2011.

Milano.
Aggiornamento delle 01.32: Pisapia al 48,1%. La Tizia al 41,5%. Sezioni scrutinate 1.140 su 1251.
Direi che si può dire: si va al ballottaggio.

Risultato che entra nella storia delle amministrative meneghine.

Ma non canto vittoria. No.

Perchè in due settimane può succedere di tutto.
Perchè due settimane è il tempo sufficiente agli spin doctors del La Tizia's Team per inasprire una campagna elettorale finora fallimentare (nonostante i milioni di euro investiti. Tanti milioni). Pronte tonnellate di fango. Si scoprirà che Pisapia, oltre ad aver fatto uno scherzo al citofono quando era 8enne, parlò una volta, forse, per sbaglio, con un sosia di Osama Bin Laden (in realtà D'Alema travestito, che burlone il buon Massimo).
Quelli del Pdl si prepareranno a fare quello che gli viene meglio: infamare e diffamare l'avversario dimenticando che dovrebbero fare campagna elettorale. Dimenticando i cittadini e la loro città.

Giuliano, non dovrai che mantenere la calma. Non cascare in nessuno dei tranelli che queste quattro iene ti costruiranno ogni giorno, su ogni muro, su ogni spazio che compone Milano.
Non t'azzardare a prendere neanche una multa. Compra sempre il biglietto della metro. Non parcheggiare mai in divieto di sosta.

Perchè questi sono pronti a mettere bombe in giro con scritto "Made in Pisapia".

Mi raccomando.

E ora, chiudo con i ringraziamenti.
Grazie Silvio. Grazie. Che con le tue sparate contro i giudici hai sacrificato l'argomento più caro ai milanesi. Milano. E a volte i milanesi si incazzano. E hai di certo contribuito alla caduta di consensi che costringerà il tuo partitucolo ad affilare le lami per le prossime due settimane.
Grazie La Tizia. Grazie per essere così...così...boh. Manovrata? Laccata? Incompetente? Impresentabile? Noiosa? Impacciata? Sbagliata?
Grazie ai quattro gatti che hanno votato Roberto Lassini al consiglio comunale. Mi avete ricordato che anche nei momenti di serenità è giusto tener alta la guardia perchè gli imbecilli sono sempre in giro pronti a fare puttanate.

Arcore.
E un grazie mostuosamente ringraziante a Rosalba Piera Colombo, la donna del giorno (forse del millennio), capace di andare al ballottaggio al comune di un paese che un po' tutti conosciamo. Arcore. Rosalba è una donna. Rosalba è del centrosinistra. Rosalba ha preso il 46% di preferenze. Rosalba è davvero figa.



Nessun commento:

Posta un commento