mercoledì 13 aprile 2011

"Via gli italiani", la Lega applaude

Giuliano Bignasca
Giancarlo Giorgetti (Segretario nazionale della Lega Nord) si complimenta con Giuliano Bignasca per il trionfo (quasi il 30% dei consensi) che il suo partito (la Lega dei Ticinesi, gruppo di esaltati xenofobi) ha ottenuto nel Canton Ticino, che gli ha permesso di prendere due scranni su cinque nel Consiglio di Stato (il governo del Cantone, assegnato su base proporzionale).

Tra gli obiettivi di Bignasca c'è quello di mandare via gli italiani a calci nel culo.
E gli italiani da mandare via sono i cosiddetti frontalieri, ovvero i "pendolari" che dalle province di Sondrio, Como e Varese, si recano ogni giorno nel Ticino per lavorare, regolarmente, per poi in serata tornare a casa propria, colpevoli, secondo questo buzzurellone (neologismo di cui vado orgoglioso) di "rubare il lavoro agli svizzeri e di pesare economicamente sulle casse del Cantone".

Rappresentanti della Lega applaudono Bignasco, dimenticando che la maggior parte degli italiani che si reca in Svizzera a lavorare vota molto probabilmente Lega.
Quindi la Lega appoggia l'altra Lega sbattendosene di chi li vota. C'è poco da fare, tra analfabeti in logica ci si capisce al volo.
Un applauso agli elettori del Canton Ticino.
Un applauso ai frontalieri leghisti che molto probabilmente continueranno a votare Lega.

Qualcuno avvisa i leghisti che Bignasca, oltre essere un coglione (ma tra pari...) è anche extracomunitario?

6 commenti:

  1. ..E i leghisti (quelli italiani) stanno anche ad applaudirlo =D


    p.s.
    il partito del "Nano" é la Lega (dei Ticinesi) non l'UDC (non che siano distanti, l'unica differenza é che Giuliano é "presidente a vita", come con gli imperatori...)

    RispondiElimina
  2. infatti, solo chi vota lega non ha ancora capito quanto sia marcia la lega (ma chi pretende che i leghisti capiscano?).
    il partito del nano si chiama proprio UDC, e viene chiamata, amichevolmente Lega :)

    RispondiElimina
  3. Sono ticinese. L'UDC è una cosa e la Lega dei ticinesi un'altra :) Sono 2 partiti diversi, che non centrano NIENTE l'uno con l'altro, anzi...
    Detto questo, dovresti informarti di più su queste cose. Non è che da fastidio che siano proprio gli italiani a prendere i posti di lavoro. Semplicemente, le vostre paghe sono da fame. Quindi i frontalieri si accontentano di alcuni franchi in meno, riuscendo comunque a fare una vita mica male da voi. Ergo, svizzeri magari più preparati vengono scartati in favore di gente che bisogna pagare meno (ovviamente è anche un problema delle aziende ecc ecc, che speriamo di risolvere presto!)

    RispondiElimina
  4. patrick (grazie di essere passato) la mia critica è rivolta all'ipocrisia perenne della "nostra" lega, capace di applaudire un movimento che penalizza perfino i loro elettori. L'ennesimo segnale che i fedelissimi di Bossi sono ormai un gruppo di affezionati solo al denaro e alla poltrona.
    Mi spiace per gli svizzeri, come mi spiace per gli italiani. Ma è un enorme corto circuito che nessuno cerca di disinnescare.
    Nessuno che pensa a prevenire piuttosto che solo curare.

    E comunque sono contro ogni forma di discriminazione violenta basata sull'appartenenza territoriale, il mio non è uno slancio patriottico.

    sulla differenza tra UDC e Lega mi informo meglio, eppure la maggior parte dei giornali italiani riporta la differenza che ho trascritto io.

    grazie ancora per aver detto la tua

    RispondiElimina
  5. Tranquillo :) posso capire che non sia facile trovare molte informazioni.

    Quello che hai detto sulla Lega, lo condivido in pieno. Stessi problemi anche qui, anche se in tono minore e ristretti ad un Cantone più piccolo della Lombardia. E giustamente Bossi e compagnia sono incoerenti come sempre.

    RispondiElimina
  6. Guido hai detto bene, l'ipocrisia é un denominatore comune di questi bei partiti, Lega (italiana e ticinese) e aggiungo anche l'UDC (svizzero).

    Ma non capisco perché Patrick sostiene che l'UDC e la Lega dei ticinesi siano due cose completamente diverse... Spesso e volentieri vanno a braccetto per temi e visioni assolutamente identici.

    RispondiElimina