mercoledì 8 giugno 2011

Il Giornale, Redazione (il suo miglior reporter) e le "infiltrazioni"

Il titolo più riuscito e più veritiero mai apparso su Il Giornale.it. Finalmente anche loro lo confessano. Grazie Sacchelli. Grazie. (se credi nel fotomontaggio clicca qui)

Questo invece è l'articolo apparso oggi su Il Giornale.it firmato dal famosissimo e responsabilissimo giornalista "Redazione" (in grassetto le parti meritevoli di nota e di risata), che fa da chiosa a quello di cui l'immagine sopra:

Titolo:  
Oggi a Roma l'adunata dei "liberi servi d'Italia" organizzata da Ferrara.
Articolo:
L’adunata dei liberi servi, l’ha de­finita Giuliano Ferrara. È la kermesse che va in scena oggi al tea­tro Capranica di Roma. Una chiama­ta alle armi politiche e delle idee del mondo giornalistico di centrodestra. Riflessioni, spunti, iniziative per spin­gere Silvio Berlusconi e il suo partito a riprendersi dopo la sconfitta elettora­le delle amministrative di Milano e Napoli. Una specie di mini Wood­stock delle idee.
Con il direttore del Fo­glio ci saranno il direttore del Giorna­le, Alessandro Sallusti, poi Vittorio Feltri, Maurizio Belpietro e Mario Se­chi. Poi gente normale, elettori di cen­trodestra, infiltrati di sinistra. Un grande appuntamento politico, uno show intellettuale per dimostrare che il vento non è cambiato affatto e che il berlusconismo è ancora l’anima for­te di questo Paese

Questo "Redazione", oltre a fare un divertentissimo parallelo col festival di Woodstock (anti destra docet?), oltre a infondere un'immagine totalmente distorta dell'anima del nostro Paese, fa l'elenco di coloro che parteciperanno alla sagra dell'idiozia demagogica versione 2.0. E lo fa malissimo.

Risulta quindi che tra un rutto e l'altro, tra un Sallusti e un Belpietro, parteciperà "gente normale", (ma che cazzo vuol dire? - notare la virgola), elettori di centrodestra, (altra virgola - è una frase che a livello sintattico proprio non tiene, è come se nemmeno i loro elettori possano essere annoverati nella gente normale) "infiltrati di sinistra". L'ultima "categoria" è da pisciarsi nelle mutande dal ridere

Non esistono persone che si interessano, che vogliono confrontarsi. Esistono "infiltrati". Questa scelta linguistica rientra pienamente nella politica de Il Giornale (credo ci scriverò un libro a questo punto - cerco collaboratori disposti a lavorare aggratis): "infiltrazione" è un meccanismo che a livello mentale evoca al lettore sentimenti come la paura e lo spinge a sentirsi in pericolo.

Loro si confermano i paladini della libertà dei miei cojoni.

Curiosa la trafila di commenti in fondo all'articolo (se così si può definire) aggiornata alle 11.30:
1)NoGiornaleSì: Apprezzo l'ironia di Ferrara, ma penso che il nome "potenti servi d'Italia" sarebbe più appropriato.

2)scazzamauriello: Dichiararsi "servi" è troppo onorevole; credo sia più giusto considerarli semplici "prezzolati" alcuni anche di chiara mediocrità.

3)Pagliaccio87: Un'iniziativa che davvero mi fa venire i brividi... Poi quel "servi liberi" accostato ad un uomo come Ferrara è davvero divertente.

4)hernesto1: Se solo potessi andarci anch'io...mi porterei una bella cassa di pomodori da lanciare

5)giocanni: ovviamente quelli di sinistra che vengono a sentire non possono essere semplicemente interessati... no, sono degli INFILTRATI.

6)Zdenek: Sansonetti !!! ROTFL

7)Mediaworld: Armeni e Sansonetti voci di sinistra? Ma sono sempre i soliti che frequentano i vostr salotti e a sinistra non se li ... nessuno...

8)lelluccio: Il berlusconismo é l'anima forte di questo Paese? ahahahaha mi ci voleva proprio una bella risata per iniziare bene la giornata. Cari redattori del Giornale, credo e spero che gli Italiani siano un pò migliori di come li vogliate descrivere voi... Buona Giornata a tutti.

9)rege renato: Meno soldi e privilegi alla politica mentre la gente tira la cingna...Questo dovete dire a Berlusconi.. Tutto sbagliato tutto da rifare..

10)Paul Vara: Libero servo Ferrara, quanto ti pagano per la tua libertà? Un servo è servo.

11)maryforever: Ottima Mossa. L'idea Di Poter Non Vedere Piu' Fini Seduto Su '''''quella'''' Poltrona, Mi Rallegra. Andiamo Alle Urne, E Spazziamo Via Il Gruppetto (f.l.i.) Ovvero: Finiti, Logoratti, Inesistenti.

12)ad personam: Il Movimento 5 Stelle presto abolirà le sovvenzioni pubbliche ai Giornali e ai giornalisti che senza aiuto statale non verrebbero neanche assunti in al Carrefour. Andate a lavorare, insieme a tutti i politici che ben difendete. CERCATEVI UN LAVORO VERO, SE NE SIETE CAPACI. W Movimento 5 Stelle !

13)claudiopal: Bella la definizione di Ferrara! Liberi servi. Liberi perché nessuno li obbliga, è un lavoro come un altro. Servi perché sono servi.

14)Informata: <> Ma che è? Vedete infiltrati ovunque? il mondo non gira intorno a voi :) per fortuna e guardate meno "cassette" di spionaggio per favore. Farete un piacere a tutti risparmiandoci queste manie ossessive. Naturalmente non mi riferisco a tutti quellidi destra,odio fare di tutta l'erba un fascio, un gruppo si.

15)seagull: Penso che il teatro sarà quasi deserto. Ci saranno quelli a cui piace fare i servi. Facciano pure, se la loro dignità personale non interessa a loro stessi, figuriamoci a me.

16)pivi: Le parole hanno significati di cui anche Ferrara, libero pensatore, deve tener conto.Si rischia di avallare il concetto,purtroppo diffuso nell'opinione pubblica, che a destra si è servi ed a sinistra si è liberi.Non ce n'era proprio bisogno.

17)robinhood: ok, però mi raccomando, raccontateci anche com'è andata a finire! non è che poi tacete sul fatto che si trovano in 4 gatti.....

18)fallacitutti: i soliti 4 gatti pagati profumatamente dal nano, liberi servi???? io direi servi e basta, Ferrara, Sgarbi, Vespa, Fede, Feltri, Sallusti, pagati con i soldi pubblici per servire uno ed un uno soltanto!!!! Solo a leggere di fila i nomi di sta gente viene voglia di vomitare, bisogna ritirare i finanziamenti ai giornali immediatamente. Il fatto quotidiano non prende neanche un centesimo si autofinanzia con la vendita del suo prodotto. Perché il giornale non fa la stessa cosa??? Ma non vi vergognate?

Oh cazzo. 16 commenti contro l’articolo su 18. E i due che rimangono non sono nemmeno particolarmente schierati (11 e 16).

Vuoi vedere che l’infiltrazione c’è davvero?



Nessun commento:

Posta un commento