mercoledì 6 aprile 2011

Apologia di idiozia

Questi pagliacci/fascisti/idioti hanno presentato un disegno di legge costituzionale che abolisca la norma per la quale è vietata "sotto qualsiasi forma, la riorganizzazione del disciolto partito fascista" (se non ci credi clicca qua).

Cristiano De Eccher
Fabrizio Di Stefano

Francesco Bevilacqua

Giorgio Bornacin 
Achille Totaro

Egidio Digilio
L'unica spiegazione, davvero ridicola, che sono riusciti a dare a fronte di tale clamorosa puttanata è che la norma che voglio abrogare è transitoria. Giusto quindi toglierla, altrimenti sarebbe definitiva.
Proprio dei coglioni nostalgici (aspetto anche la vostra querela).

Una domanda ai costituzionalisti (e alle persone intelligenti): ciò che hanno fatto può essere considerata apologia di fascismo?

3 commenti:

  1. Perché, anche se lo fosse, tu hai mai visto punire (e sottolineo punire) qualcuno per apologia di fascismo negli ultimi venti anni?

    A presto.
    A.

    Ps. Bella la raccolta di figurine Panini.

    RispondiElimina
  2. Tecnicamente la spunterebbero loro... oltre alla tesi sostenuta ne potrebbero formulare altre mille pienamente valide per abrogare quella norma.
    Cmq nn vedo dove sia lo scandalo, noi festeggiamo i 150anni dell'unità d'italia e abbiamo al governo un partito dedito alla secessione e al federalismo e ci preoccupiamo dell'apologia del fascismo?! Cioè siamo ancora a Comunisti e fascisti? Siamo ancora camicie nere contro mangiabambini?

    Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti.
    W.C.

    RispondiElimina
  3. @Andrea: no, hai ragione. mai nessuno. rabbia? molta. spero non sfumi in rassegnazione.

    @anonimo: non è questione di rossi o neri, o compagni o camerati (sempre più sensato di berluscones e antiberluscones). lo scandalo permane a prescindere: l'anti fascismo è un principio universale. volerlo abrogare è un grosso schifo. questi sei pagliacci meritano cagotti a ripetizione vita natural durante.

    sulla citazione di Winston concordo pienamente.

    RispondiElimina