lunedì 28 marzo 2011

Orrore a Forum



Marina Villa, qua parte in causa, è una figurante di 50 anni. Non vive a L'Aquila.
Ciò che disgusta è il copione che gli autori le hanno fatto recitare.
Qualche passaggio:
  • Hanno riaperto tutti l’attività (...) i giovani stanno tornando. Vorrei ringraziare il presidente e il governo perché non ci hanno fatto mancare niente…Tutti hanno le case con i giardini e i garage, tutti lavorano, le attività stanno riaprendo.
  • Inizialmente hanno messo le tendopoli ma subito dopo hanno consegnato le case con giardino e garage. Sono rimasti 300-400 che sono ancora in hotel e gli fa comodo. Stanno lì a spese dello Stato: mangiano, bevono e non pagano, pure io ci vorrei andare.  
Oggi, Rita Dalla Chiesa (dal sito http://www.quotidianodabruzzo.it/cronaca/3043/dalla-chiesa-scarica-i-due-falsi-aquilani-.html):
"Io non so se siamo capitati in mezzo a diatriba politica che ci ha voluto mettere in mezzo in cui non vogliamo entrare - ha precisato - Facciamo una trasmissione non politica che va avanti da 25 anni, che la gente ama e che è corretta. Non posso accettare i vostri insulti che sono stati tanti, perché molti arrivano da chi non ha visto Forum e che ha letto su due quotidiani la cosa. Il Corriere della sera mi ha telefonato mentre ero in treno, ho spiegato come sono andate le cose. Di quanto ho detto c'era pochissimo. Eppure, quando c'è stato il terremoto, mi rivolgo agli aquilani che in quei giorni non potevano vederci perché avevano altro a cui pensare, per 15 giorni Forum ha fatto da ponte con Croce rossa, Protezione Civile, Guardie forestali, abbiamo dato tutti gli indirizzi dove raccogliere viveri alimenti pannolini e praticamente via mail ero in collegamento con chiunque. E siamo riusciti a costruire una rete per cui tutto quello che potevamo mandare lo abbiamo mandato. Abbiamo mandato un tir carico di ragazzi a cui abbiamo dato anche animaletti di peluche per qualche bambino aquilano. Abbiamo raccolto fondi con Mediafriends onlus, avevo l'Iban e abbiamo fatto notare che forse non era giusto tassare la raccolta fondi, e così è stato. Credetemi, l'Aquila è stata ed è nei nostri cuori sempre."
Replica che lascia esterrefatti. Sembra che di forum lei si occupi solo di condurlo. Cazzata evidente.
Spiazzante la sviolanata finale al popolo abruzzese.

A Rita Dalla Chiesa, Marina Villa, il coglione che ha interpretato suo marito, a quelle teste di cazzo che producono forum, agli idioti che scrivono i copioni, ai poveretti che nonostante tutto ne prendono ancora le difese e lo guardano come se nulla fosse accaduto:
  • Una regione distrutta.
  • 309 morti.
  • Più di quaranta mila persone ancora senza casa.
Una domanda ai berlusconiani. Domanda vera, non faziosa.
Davanti a questa porcheria, come vi difendete?
Cosa dite di un governo il cui PdC è il proprietario di un impero televisivo che sbattendosene i coglioni della tragedia di una regione e credendo di farla franca non ha altro a cui pensare se non creare pantomime come questa per difendere la poltrona del premier?

Per piacere.
Vi scongiuro.


Rispondete.

A chi si intende di giurisprudenza, chiedo: è possibile intentare causa contro tutto questo?
Il processo NON si svolgerebbe a Forum, naturalmente.

Nessun commento:

Posta un commento